Incontro L'AUTISMO A SCUOLA: A CHE PUNTO SIAMO NELLA PROVINCIA DI NOVARA
Presentazione SPORTELLO AUTISMO e Corso di Formazione COORDINATORI PER L'AUTISMO della Provincia di Novara
Il CTS (Centro Territoriale di Supporto) di NOVARA organizza un incontro per confrontarsi sulla realtà degli studenti che presentano un disturbo dello spettro autistico, inseriti nelle Istituzioni Scolastiche della provincia di Novara. Questa sarà anche l’occasione per presentare le attività dello SPORTELLO PROVINCIALE DI CONSULENZA, attivato presso il CTS di Novara e illustrare il PERCORSO DI FORMAZIONE che i docenti, individuati dai Dirigenti Scolastici, di tutta la provincia, affronteranno per poter rivestire l’incarico di “ COORDINATORI PER L’AUTISMO”, all’interno della propria Istituzione Scolastica.
L’incontro si terrà il 25 febbraio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 circa, presso la sede di via Premuda, c/o l’IC “Fornara-Ossola”, Novara.
Parteciperanno: la Prof.ssa Gabriella Colla docente coordinatore dell’Ufficio III, Sostegno alla Persona e alla Partecipazione studentesca, UST Novara, il Dott. Carlo Alberto Zambrino, ex Direttore della Struttura Complessa di NPI, dell'ASL 13 di Novara, la Dott.ssa Anna Claudia Caucino, psicologa e psicoterapeuta del reparto di Neuropsichiatria Infantile, dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, la Prof.ssa Milù Allegra, Consigliera provinciale con delega all’istruzione, la signora Benedetta Demartis, Presidente nazionale dell’ANGSA, la Dott.ssa Chiara Pezzana neuropsichiatra infantile e la Dott.ssa Stefania Longhetti, psicologa esperta del metodo ABA.
Vi invitiamo a partecipare numerosi!!!
Area Download
Torna all'elenco Archivio Eventi