PROGETTO EV.A. dall’età Evolutiva all’età Adulta

Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali ed Educativi in fase di transizione nel caso dei Disturbi dello Spettro dell’Autismo - MODULO INTRODUTTIVO


PACIFIC HOTEL FORTINO
Strada del Fortino, 36
TORINO (TO)

Mercoledì, 8 maggio 2019
OBIETTIVI

Il Progetto EV.A. ha come obiettivo la messa a punto di un PDTAE (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale Educativo) per la transizione dall’adolescenza all’età adulta condiviso tra diverse regioni, che preveda:
a) una stretta collaborazione con la famiglia, i centri specialistici per l’autismo in età evolutiva e adulti, i servizi di neuropsichiatria infantile, i dipartimenti di salute mentale, i distretti, la scuola e altri enti formativi, i servizi sociali e più in generale la rete sociale;
b) la progettazione di strumenti operativi per l’implementazione del PDTAE stesso.

Il Progetto prevede l’attivazione di diversi moduli formativi, rivolti a operatori sanitari e sociali, insegnanti e famigliari, organizzati in collaborazione con il Centro Autismo e Sindrome di Asperger ASL CN1 e il Centro pilota per i disturbi dello spettro autistico in età adulta dell’ASL Città di Torino.

INFORMAZIONI

Destinatari: Medico, Psicologo, Assistente sanitario, Ed. professionale, Infermiere, Terapista della riabilitazione psichiatrica, Logopedista, TNPEE, Ass.Sociale, OSS, Insegnante, Studente, Genitore.
Denominazione provider: ASL CN1
Crediti ECM: 5
Numero massimo di partecipanti: n. 200
Durata complessiva: 6 ore
Condizioni per ottenere l’attestato di partecipazione all’evento e l’attestato crediti ECM:
 frequenza: 100% delle ore del Corso,
 superamento verifica di apprendimento
Procedura di valutazione: questionario

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Il programma e le modalità di iscrizione si trovano nella locandina in allegato.



Area Download




Torna all'elenco Archivio Eventi