Help point per l'autismo
Presentiamo questa iniziativa attivata da ANGSA Torino e dedicata a diversi territori del Piemonte per sostenere e supportare le famiglie in questo difficile momento.
Care famiglie,
siamo consapevoli che in questo momento vi troviate ad affrontare situazioni complesse e delicate. Per esservi più vicini, anche se a distanza, abbiamo lanciato l'iniziativa “Help Point per l’Autismo”, una rete di professionisti che forniscono assistenza e supporto in remoto a persone autistiche, ai loro familiari, a docenti scolastici ed a operatori di minori e adolescenti autistici.
Il servizio è attivo dal 14 aprile fino al 30 giugno ed è interamente gratuito.
Per attivare il servizio:
1. scegli la figura professionale più adeguata alle tue esigenze sulla piattaforma www.divhi.it/enti.php, quelli che aderiscono al progetto hanno fra le attività “Help Point per l’Autismo”.
2. contatta il professionista, scrivigli una email allegando il modulo di primo contatto (per le famiglie scaricare il documento di questo link https://bit.ly/2VjHJAo, per i professionisti il seguente link https://bit.ly/2RtN9Yq) e il modulo della privacy (https://bit.ly/2wx7ftA)
3. concordate la data e l'orario per la vostra videoconsulenza, la videochiamata sarà di circa un’ora con un follow-up a seconda delle necessità.
Se avete dubbi o domande riguardo l’iniziativa scrivete una email a presidente@angsatorino.org oppure a info@divhi.it, vi risponderemo il prima possibile.
Arianna Porzi, Presidente ANGSA Torino