QUESTIONARIO Il benessere dei caregivers dai tempi del COVID-19

ANGSA Nazionale chiede alle associazioni di collaborare nel divulgare ai soci questo breve questionario che ci riguarda come caregivers.


La dottoressa Laura Fusar Poli da qualche anno si occupa di disturbi dello spettro autistico in età adulta, prima come dottoranda presso l'Università di Pavia insieme al Prof. Pierluigi Politi, e ora come specializzanda in Psichiatria presso l'Università di Catania, sotto la direzione del Prof. Eugenio Aguglia (Presidente della Società Italiana di Psicopatologia). 

Stimando ed apprezzando il lavoro di ANGSA come associazione impegnata in prima linea, ci chiede aiuto per diffondere l'ultimo progetto del gruppo di ricerca che sta attualmente coordinando tra i membri di ANGSA. 
L'obiettivo è quello di valutare, in larga scala, attraverso il coinvolgimento di associazioni ed enti con la nostra vocazione, l’attuale livello di salute mentale di chi assiste quotidianamente pazienti con disabilità psichica o fisica, nonché l’impatto che le attuali misure restrittive esercitano sul benessere familiare in generale.

Quello che chiedono è di compilare un breve questionario (tempo di compilazione 5-6 minuti) per valutare alcuni aspetti del benessere e delle strategie di adattamento dei caregivers.  Omega Replica Watches

Riportiamo di seguito il link al questionario: https://forms.gle/82RmrYfXnsK5xj6v5

Riteniamo che nel momento storico attuale il ruolo dei caregivers di persone nello spettro autistico sia centrale, così come fondamentale è la considerazione del loro benessere psicologico, sebbene questi aspetti vengano poco considerati dai vari studi che si stanno conducendo in questo periodo. 
Al termine della ricerca, ovviamente, la dottoressa e suoi collaboratori sono disponibili a fornire un resoconto dettagliato dei risultati ottenuti, menzionando la nostra Associazione in tutti i lavori scientifici che ne deriveranno.

Grazie a chi vorrà collaborare!